Aumentano le temperature e crollano gli incassi

L’avvento del caldo oramai deve essere vissuto come un vero e proprio incubo dagli esercenti, visto come le medie per sala all’improvviso si assottigliano con il sempre più anticipato arrivo della bella stagione. Così capita che al blockbuster Batman v Superman – Dawn of justice bastino 1,6 milioni di euro e una media di 2200 euro per sala per rimanere saldamente in testa alla classifica del box-office. Per trovare il film con la miglior media per sala bisogna scorrere il dito fino all’ottava posizione, dove troviamo ancora il piccolo fenomeno Vita, cuore, battito, film comico italiano che alla terza settimana si toglie anche questa soddisfazione.

In seconda posizione Kung fu panda 3 si avvicina ad un discreto totale di otto milioni di euro, mentre al terzo posto c’è la new entry Race – Il colore della vittoria, produzione di oltreoceano di argomento sportivo che incassa quasi 700.000 euro (la seconda miglior media per sala). Heidi scende al quarto posto superando i due milioni di incasso, mentre Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 scivola al quinto posto facendo ben poco rumore.

In America deciso calo per Batman v Superman, un calo che corrisponde comunque a un week-end da 53 milioni di dollari per un totale di 261 milioni. Zootropolis guadagna altri 20 milioni e punta deciso alla soglia dei 300 milioni (siamo a quota 275), mentre al terzo posto resiste Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, che arriva a 36 milioni di incasso.

 

The following two tabs change content below.
Chi sono? Bella domanda sicuramente meglio della risposta che vi riporto di seguito. Sono un ragazzo di 32 anni di professione Ingegnere, appassionato soprattutto di cinema e che ha trovato nel collezionare i Dvd il più naturale sfogo alla sua passione. Nel tempo libero non c'è attività che superi il guardarmi un bel film sopra una comoda poltrona (forse solo una partita di calcetto).

Ultimi post di Manuel Celentano (vedi tutti)