Batman v Superman, eroi al comando

L’epico duello fra i due più celebri personaggi della produzione DC Comics, Batman v Superman – Dawn of justice, non passa ovviamente inosservato nelle nostre sale, conquistando un ottimo bottino di cinque milioni di euro con una media per sala di 5400 euro. Scende inevitabilmente Kung fu panda 3, che in termini di performance rimane molto lontano dai suoi predecessori, con cinque milioni in quasi tre settimane di distribuzione e una media già piuttosto piatta di 2400 euro. Un po’ a sorpresa conquista il terzo gradino del podio Heidi, che incassa 700.000 euro in un cospicuo numero di sale (333).

Segue un’altra new-entry da cui ci si aspettava qualcosina di più, trattasi de Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, che non va oltre i 650.000 euro. Al quinto posto, molto poco pubblicizzata, la commedia con Fabio Volo Un paese quasi perfetto, che arriva a 590.000 euro. Sorprende al sesto posto il film dei comici di Made in Sud Vita, cuore, battito, che con meno di 100 sale arriva ad un milione di incasso con la seconda miglior media per sala della Top 10.

In America il film della DC Comics Batman v Superman incassa ben 166 milioni di dollari, un risultato in linea con i precedenti Batman di Christopher Nolan; vedremo però se dimostrerà la medesima ottima tenuta nel tempo. Al secondo posto c’è l’ottimo Zootropolis, che arriva a ben 260 milioni di dollari con un terzo week-end ancora molto buono da 23 milioni. Al terzo c’è Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 che apre con 18 milioni, ma anche in madrepatria avrebbe potuto ambire ad un risultato più alto.

 

The following two tabs change content below.
Chi sono? Bella domanda sicuramente meglio della risposta che vi riporto di seguito. Sono un ragazzo di 32 anni di professione Ingegnere, appassionato soprattutto di cinema e che ha trovato nel collezionare i Dvd il più naturale sfogo alla sua passione. Nel tempo libero non c'è attività che superi il guardarmi un bel film sopra una comoda poltrona (forse solo una partita di calcetto).

Ultimi post di Manuel Celentano (vedi tutti)