Captain America primo come previsto

Finisce il dominio de Il libro della giungla che, dopo ben 3 settimane, scivola al terzo posto toccando la ragguardevole cifra di 9,8 milioni di euro. Come prevedibile davanti a tutti si piazza l’ultimo film dell’implacabile universo Marvel, Captain America – Civil war che arriva a 5,7 milioni nei primi 4 giorni di programmazione: tanto ma non moltissimo visto che la media per sala non è andata oltre i 4800 euro.

Stabile al secondo posto resiste The dressmaker – Il diavolo è tornato che arriva ad 1,2 milioni di euro (due secondi posti consecutivi in top-ten in questo periodo non valgono poi moltissimo in termini economici). Al quarto e quinto posto troviamo due new-entry che esordiscono in maniera piuttosto anonima (ma non c’era da aspettarsi molto di più); trattasi del film d’animazione Robison Crusoe (300 mila euro) e il thriller spionistico Il traditore tipo (200 mila euro).

Negli Stati Uniti Captain America tocca quota 181 milioni al suo esordio, una cifra molto più vicina agli standard degli Avengers che non a quelli dei film dedicati a Captain America. Il libro della giungla scende secondo ma vede il proprio totale fare un passo deciso verso quota 300 milioni (siamo a 280). Terzo c’è la commedia Mother’s Day che gode della festività affine per raggranellare 9 milioni di dollari.

The following two tabs change content below.
Chi sono? Bella domanda sicuramente meglio della risposta che vi riporto di seguito. Sono un ragazzo di 32 anni di professione Ingegnere, appassionato soprattutto di cinema e che ha trovato nel collezionare i Dvd il più naturale sfogo alla sua passione. Nel tempo libero non c'è attività che superi il guardarmi un bel film sopra una comoda poltrona (forse solo una partita di calcetto).

Ultimi post di Manuel Celentano (vedi tutti)