Divergent - Allegiant conquista il primo posto

Anche Divergent, ennesima serie distopica dei nostri tempi, arriva al suo penultimo capitolo, che si intitola Allegiant; e al suo primo week-end il film conquista nel nostro paese il comando della Top 10, con un incasso, 1,6 milioni di euro, ed una media, 3700 euro per sala, a dire il vero non proprio eccezionali. Comunque ciò basta al film a mettersi davanti ad altri titoli attesi e pubblicizzati come Ave, Cesare! dei fratelli Coen, meno di un milione di euro incassati, e Forever young, che va decisamente male vista la forte distribuzione (per il film di Fausto Brizzi c’erano quasi 500 sale a proiettare la pellicola).

Ancora sorprendenti i risultati di Perfetti sconosciuti che, ad un mese dall’uscita, piazza la seconda miglior media del week-end (quasi 3000 euro), che significa un incasso oramai prossimo alla boa dei 15 milioni di euro. Zootropolis nel giro di una settimana perde ben quattro posizioni ma non si può lamentare, visto il bottino arrivato oltre i 10 milioni di euro. Al sesto posto, grazie alle varie anteprime organizzate nel nostro paese, si piazza Kung fu panda 3, destinato molto probabilmente ad essere il campione del prossimo fine settimana.

In America solido secondo weekend da 50 milioni di dollari per Zootropolis, che si tiene alle spalle il chiacchierato 10 Cloverfield Lane che apre discretamente con 25 milioni. Al terzo posto ancora Deadpool, che continua a macinare incassi (il totale è di 328 milioni).

 

The following two tabs change content below.
Chi sono? Bella domanda sicuramente meglio della risposta che vi riporto di seguito. Sono un ragazzo di 32 anni di professione Ingegnere, appassionato soprattutto di cinema e che ha trovato nel collezionare i Dvd il più naturale sfogo alla sua passione. Nel tempo libero non c'è attività che superi il guardarmi un bel film sopra una comoda poltrona (forse solo una partita di calcetto).

Ultimi post di Manuel Celentano (vedi tutti)