Il libro della giungla torna a nuova vita

L’operazione Disney di riportare in vita in versione live-action i suo grandi classici non sembra fallire un colpo ed anche questo nuovo remake, Il libro della giungla, pare essere indirizzato verso un ottimo successo di pubblico, come testimonia il risultato ottenuto in Italia, dove il film ha esordito con ben tre milioni di euro e una media sopra i 4000 euro per sala. Molto distante appare il Nonno scatenato di Robert De Niro, che non arriva al milione di euro in questo suo week-end di esordio.

Scivola al terzo posto con un deciso calo di incassi Il cacciatore e la regina di ghiaccio, che si porta ad un totale di 2,6 milioni di euro, mentre Veloce come il vento è al quarto posto con 1,1 milioni di euro. Chiude la Top 5 la new-entry Criminal con Kevin Costner, che però non arriva ai 400.000 euro nei primi quattro giorni di programmazione.

In America esordio notevole per Il libro della giungla, che apre sopra i 100 milioni di dollari. Poco da fare per la concorrenza “comica” della new-entry Barbershop – The next cut, che esordisce con 20 milioni di dollari, e The boss, che scende al terzo posto con un totale non del tutto soddisfacente di 40 milioni.

 

The following two tabs change content below.
Chi sono? Bella domanda sicuramente meglio della risposta che vi riporto di seguito. Sono un ragazzo di 32 anni di professione Ingegnere, appassionato soprattutto di cinema e che ha trovato nel collezionare i Dvd il più naturale sfogo alla sua passione. Nel tempo libero non c'è attività che superi il guardarmi un bel film sopra una comoda poltrona (forse solo una partita di calcetto).

Ultimi post di Manuel Celentano (vedi tutti)