Il sito è ancora in fase di aggiornamento, i contenuti della vecchia piattaforma verranno ripristinati al più presto. Vi chiediamo di pazientare.

Solo commedie americane

Inizia man mano a rinfittirsi il calendario delle uscite cinematografiche e, in questo inizio di stagione, a farla da padrone sono le commedie made in USA. Stiamo parlando sempre di incassi abbastanza poveri, ma qualcosa si muove con Come ammazzare il capo… e vivere felici che conquista il primo posto con un incasso di quasi mezzo milione di euro. Al secondo posto c’è I pinguini di Mr. Popper che ha un totale di 1,6 milioni: non male per un’uscita di metà agosto.A chiudere il podio c’è Le amiche della sposa che va sotto le aspettative, considerato il successo americano ed il battage: per ora ha raccimolato solo poco più di 300.000 euro. Esordiscono male i due primi blockbuster della stagione: Conan 3d è quarto con una media sotto i 1.000 euro mentre Lanterna Verde non fa faville nelle prime anteprime con una media sui 500 euro (per ora è settimo).

In America inizia il periodo da sempre meno fruttuoso per i botteghini. In testa c’è la rivelazione The help, dramma che arriva a quota 70 milioni di dollari di totale. Segue il fantascientifico L’alba del pianeta delle scimmie, altro buon successo con i suoi 133 milioni. Solo al terzo posto la prima nuova uscita: trattasi di Spy kids 4 che raccoglie solo 12 milioni. Peggio va a Conan 3d che esordisce con 10 milioni (ne è costati 90).

The following two tabs change content below.
Chi sono? Bella domanda sicuramente meglio della risposta che vi riporto di seguito. Sono un ragazzo di 32 anni di professione Ingegnere, appassionato soprattutto di cinema e che ha trovato nel collezionare i Dvd il più naturale sfogo alla sua passione. Nel tempo libero non c'è attività che superi il guardarmi un bel film sopra una comoda poltrona (forse solo una partita di calcetto).

Ultimi post di Manuel Celentano (vedi tutti)