Dunkirk miglior film del 2017

Dopo una lotta serratissima, a vincere il nostro premio per il miglior film dell’anno appena trascorso è stato Dunkirk di Christopher Nolan, da molti ritenuto l’opera più compiuta del regista britannico, che in passato aveva già vinto la Pizza d’Oro con InterstellarIl cavaliere oscuro – Il ritorno e Il cavaliere oscuro. Quattro premi in meno di 10 anni dimostrano un gradimento altissimo presso i nostri utenti; chissà se sarà così anche per l’Academy, che fra due settimane potrebbe incoronarlo premio Oscar come miglior regista (difficile, visto che Guillermo del Toro sembra ultra-favorito).

Onore delle armi per La La Land, che ha conteso fino all’ultimo un premio che sarebbe stato il primo per un film musicale. Per l’opera premiatissima di Damien Chazelle comunque si conferma un grande amore da parte della comunità cinefila del web. A questo punto appuntamento per il prossimo anno, dove fra i protagonisti ci potranno essere molti dei titoli che saranno presenti ai prossimi Oscar.

 

The following two tabs change content below.
Chi sono? Bella domanda sicuramente meglio della risposta che vi riporto di seguito. Sono un ragazzo di 32 anni di professione Ingegnere, appassionato soprattutto di cinema e che ha trovato nel collezionare i Dvd il più naturale sfogo alla sua passione. Nel tempo libero non c'è attività che superi il guardarmi un bel film sopra una comoda poltrona (forse solo una partita di calcetto).

Ultimi post di Manuel Celentano (vedi tutti)