Pizza d'Oro 2016: vince Revenant

Il dodicesimo vincitore della Pizza d’Oro, il premio che tutti gli anni gli utenti di Filmedvd assegnano al miglior film uscito nelle sale italiane, quest’anno va a Revenant – Redivivo, il film che è valso il primo premio Oscar a Leonardo DiCaprio ed il secondo di seguito al regista messicano Alejandro González Iñárritu, il quale lo scorso anno con Birdman si era fermato secondo nella classica della Pizza d’Oro. DiCaprio invece con questo premio arriva a quota tre a livello di film in cui compare risultati poi vincitori: ricordiamo infatti Django unchained nel 2013 e The departed nel 2006.

Ricordiamo gli altri candidati in ordine di voti nella classifica finale: Animali notturni e Captain Fantastic secondi a pari merito, Carol al quarto posto mentre a seguire ci sono Paterson ed It follows. Ringraziamo tutti i votanti: l’appuntamento è per l’anno prossimo, per un 2017 che è già partito con diversi film di gran peso che fra una settimana si contenderanno la statuetta più ambita, quella dell’Oscar.

 

The following two tabs change content below.
Chi sono? Bella domanda sicuramente meglio della risposta che vi riporto di seguito. Sono un ragazzo di 32 anni di professione Ingegnere, appassionato soprattutto di cinema e che ha trovato nel collezionare i Dvd il più naturale sfogo alla sua passione. Nel tempo libero non c'è attività che superi il guardarmi un bel film sopra una comoda poltrona (forse solo una partita di calcetto).

Ultimi post di Manuel Celentano (vedi tutti)