SAG Award: premiati "Birdman", Eddie Redmayne e Julianne Moore

Dopo aver vinto, sabato notte, il Producers Guild Award come miglior film dell’anno, la commedia Birdman di Alejandro González Iñárritu ha messo a segno un altro, importante risultato, aggiudicandosi ieri notte il trofeo per il miglior cast del 2014 alla 21° edizione degli Screen Actors Guild Award, i trofei assegnati dai 165.000 membri del sindacato degli attori americani. Birdman, che ha incassato finora più di 30 milioni di dollari negli Stati Uniti ed ha ricevuto nove nomination all’Oscar, arriverà nelle sale italiane a partire dal 5 febbraio.

Il SAG Award come miglior attore è stato assegnato a Eddie Redmayne per la parte dello scienziato Stephen Hawking nel biopic La teoria del tutto, mentre il SAG Award come miglior attrice se lo è aggiudicato Julianne Moore per la sua commovente interpretazione nel dramma sull’Alzheimer Still Alice. J.K. Simmons ha vinto il SAG come miglior attore supporter per Whiplash, mentre Patricia Arquette ha ricevuto il premio come miglior attrice supporter per l’apprezzatissimo Boyhood. Il kolossal Unbroken di Angelina Jolie è stato premiato per i migliori stuntman, mentre il SAG Award alla carriera è andato alla celebre attrice americana Debbie Reynolds.

Per quanto riguarda le categorie televisive, i SAG Award per i migliori attori sono stati consegnati a Mark Ruffalo per il film Tv The normal heart e a Frances McDormand per la splendida miniserie Olive Kitteridge. Downton Abbey ha vinto ancora una volta il premio per il miglior cast di una serie drammatica, mentre migliori attori sono risultati Kevin Spacey per House of cards e Viola Davis per Le regole del delitto perfetto. Fra le serie comiche, infine, premiati il cast di Orange is the new black e l’attrice Uzo Abuda, mentre come miglior attore è stato ricompensato William H. Macy per Shameless.

 

eddie_redmayne_

 

The following two tabs change content below.