A piedi nudi nel parco - Recensione


Voto staff filmedvd

Film considerato da vedere
sulla base di 2 voto/i
3.70/5

A piedi nudi nel parco

RANKING
1001° su 2562 in Generale
121° su 453 in Commedia
19671 h 46 min
Trama

La coppia di neo-sposi Paul e Corie Bratter si sono appena trasferiti nel nuovo appartamento dopo aver trascorso una focosissima luna di miele. Il loro rapporto va a gonfie vele, finché una sera il loro vicino di casa abusivo, di nome Victor Velasco, decide di invitare la coppia e la madre di Corie, Ethel, a cena nella sua modesta abitazione. Inizierà una serata dalle mille sorprese…

Metadata
Regista Gene Saks
Titolo originale Barefoot in the Park
Data di uscita 15 Dicembre 2019
Nazione U.S.A.
Durata 1 h 46 min
Attori
Cast: Robert Redford, Jane Fonda, Charles Boyer, Mildred Natwick, Herb Edelman, Mabel Albertson, Fritz Feld, James Stone, Ted Hartley
Trailer

No trailer added for this movie.

A piedi nudi nel parco

Tratto dall’omonima opera teatrale di Neil Simon, “A piedi nudi nel parco” di Gene Saks è una commedia frizzante e ben fatta che arrangia con disinvoltura gli ingredienti della Hollywood anni ’60. Jane Fonda e Robert Redfort recitano in splendida forma nei panni di due giovani sposi alle prese con la vita coniugale, mentre Mildred Natwick si diletta interpretando una suocera borghese dalla brillante personalità. La luna di miele apre le scene con uno strepitoso e coinvolgente umorismo: i protagonisti rimangono rinchiusi in una camera d’albergo per sei lunghi giorni, sconcertando con simpatia il personale del lussuoso hotel.

In seguito, una volta arrivati nel palazzo in cui Corie ha affittato un appartamento, i due protagonisti scopriranno di dover affrontare una lunghissima rampa di scala prima di poter arrivare al quinto piano ed entrare nella loro “calda” abitazione. Coloro che verranno a trovarli giungeranno alla porta di casa col fiatone, la suocera sverrà addirittura tra le braccia dell’affascinante genero. In questa serie ben costruita di risate e di problemi da affrontare, la coppia arriverà ad un ostacolo cruciale del loro rapporto, ad una differenza profonda di caratteri: Corie è tanto imprevedibile e vitale quanto Paul è noioso e concentrato sul proprio lavoro. Questo scontro porterà i due a separarsi: Paul e Corie litigheranno e si allontaneranno, per poi ritrovarsi in uno dei finali più romantici nella storia di Hollywood.

La semplicità e l’eleganza di una commedia romantica d’altri tempi trasformano questo lungometraggio in un piacevolissimo tuffo nel passato e nel ricordo di una strepitosa Jane Fonda, che col tempo non ha perso né carisma né bellezza. Il punto di forza di questo film è infatti la recitazione stessa e la grinta dimostrata dai suoi protagonisti, abilissimi nel caricare d’enfasi i dialoghi e le espressioni. Ritrovare ai giorni nostri lo stesso identico livello di bravura è un’impresa di non poco conto; per questo è meglio tenersi stretti questi classici intramontabili e continuare a sognare ancora per un po’.

Voto dell’autore:3.7 / 5

The following two tabs change content below.

Ultimi post di Luisa Colombo (vedi tutti)

Loading...