Now you see me 2 - I maghi del crimine - Recensione


Voto staff filmedvd

Film considerato da vedere
sulla base di 2 voto/i
3.50/5

Now you see me 2

RANKING
1376° su 2562 in Generale
69° su 153 in Thriller
20162 h 09 min
Trama

Dopo un anno i Quattro Cavalieri, Daniel Atlas, Jack Wilder, Merritt McKinney, e la nuova arrivata Lula, si ritrovano insieme al loro leader Dylan Rhodes per tornare a esibirsi sul grande palco; ma all'improvviso qualcosa va storto e i maghi sono incredibilmente catapultati in un'altra città, dove vengono incaricati di rubare un prezioso chip informatico. Nel frattempo l'acerrimo nemico dei maghi Thaddeus Bradley, finito in carcere a causa loro, sta preparando la sua vendetta e punta tutto sui sentimenti di Dylan, che ha perso il padre proprio durante un numero di magia. Una vendetta tutta da scoprire.

Metadata
Regista Jon M. Chu
Titolo originale Now You See Me 2
Data di uscita 8 Giugno 2016
Nazione Stati Uniti
Durata 2 h 09 min
Attori
Cast: Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Dave Franco, Morgan Freeman, Michael Caine, Lizzy Caplan, Daniel Radcliffe, Jay Chou, Henry Lloyd-Hughes, Sanaa Lathan, Justine Wachsberger, Alexander Cooper, Alexandra Fraser, David Warshofsky, Tsai Chin, Ben Lamb, Amber Elizabeth, Lasco Atkins, Judit Novotnik
Trailer

No trailer added for this movie.

Now you see me 2 - I maghi del crimine

I maghi del crimine sono tornati a colpire con un nuovo grande furto, e l’hanno fatto in modo ancora più spettacolare, dando vita a illusioni ai limiti della realtà. “Now you see me 2 – I maghi del crimine” è un thriller che non lascia mai un attimo di respiro, che mantiene sempre alta la tensione e fa divertire attraverso giochi di magia capaci di lasciare a bocca aperta gli spettatori di ogni età. C’è sicuramente un po’ di esagerazione legata agli effetti speciali, anche se il regista Jon M. Chu ha dichiarato che il film è quasi interamente frutto di un lavoro con gli attori e con maghi professionisti, come ad esempio il celebre David Copperfield, che figura anche tra i produttori. È proprio il nuovo regista, che sostituisce l’autore del primo capitolo Louis Leterrier, a dare al film una forte impronta a livello visivo, conferendo grande dinamicità all’azione e utilizzando la macchina da presa proprio come fosse una bacchetta magica. Un ruolo importante, però, spetta anche allo sceneggiatore Ed Salomon, il quale ha il merito di aver creato tutte le illusioni e i colpi di scena che vediamo sullo schermo.

129 minuti di adrenalina, che non lasciano mai spazio alla noia e fanno trascorrere un momento di piacevole svago all’interno della sala. “Now you see me 2” è infatti un film “leggero”, da gustare proprio al cinema per apprezzare il grande lavoro tecnico e la qualità dell’immagine. Il tutto è arricchito da un cast stellare, che comprende il fenomeno del momento Jesse Eisenberg (il quale ha recentemente attirato l’attenzione del mitico Woody Allen), ma anche veterani come Morgan Freeman e Michael Caine, fino ad arrivare a Daniel Radcliffe, che con la magia ci ha già lavorato abbondantemente. Prima delle riprese, questi attori dal grande budget sono stati tutti sottoposti a un corso intensivo di illusionismo per imparare alcuni trucchi e anche le movenze di chi fa della magia il proprio mestiere. La grande forza di “Now you see me 2”, del resto, risiede tutta nello svelare i trucchi, perché è questo che vuole il pubblico: prima vediamo quello che succede e rimaniamo stupiti, poi tutto si fa più chiaro e semplice, permettendoci di entrare in un mondo a metà tra la realtà e la finzione che ci fa sentire un po’ più sognatori e meno legati alla vita di tutti i giorni. Questa è la magia, questo è “Now you see me 2”.

Voto dell’autore:3.5 / 5

The following two tabs change content below.

Ultimi post di Mattia Lobosco (vedi tutti)

Loading...