Il sito è ancora in fase di aggiornamento, i contenuti della vecchia piattaforma verranno ripristinati al più presto. Vi chiediamo di pazientare.

"Arthur e la guerra dei due mondi": il Dvd del film di Luc Besson

Oramai le versioni home-video delle pellicole cinematografiche vengono prodotte in brevissimo tempo, e anche la penultima fatica del regista francese Luc Besson, Arthur e la guerra dei due mondi, è stata pubblicata in Dvd e Blu-Ray pochi mesi dopo l’arrivo nei cinema. In questo articolo vi presenteremo l’edizione in Dvd del film, arrivata di recente nei negozi. Arthur e la guerra dei due mondi è il terzo capitolo della saga ideata da Besson, e in questa nuova avventura – godibile anche da coloro che non hanno visto i due precedenti film – il cattivo Maltazard è divenuto alto due metri e insieme al suo esercito di zanzare giganti cercherà di soverchiare il nostro pianeta. Sul suo cammino troverà come sempre Arthur e i suoi amici, che nonostante l’esigua altezza creeranno degli enormi problemi al signore del male!

 

arthur-3.png

 

La versione Dvd di Arthur e la guerra dei due mondi riproduce fedelmente la qualità tecnica della pellicola: difatti l’immagine è ben definita e l’audio è codificato in DTS e dolby digital 5.1. Inoltre potrete scegliere la traccia in inglese con sottotitoli in italiano per migliorare la vostra conoscenza della lingua straniera. Per quanto concerne il comparto degli extra, nel Dvd sono presenti il trailer originale, quello cinematografico e il making of del film; quest’ultimo in particolare risulta estremamente appassionante. Durante i suoi 55 minuti di durata vengono mostrati i metodi impiegati per creare le meravigliose sequenze in 3D e renderle omogenee con la realtà; sono stati utilizzati strumenti altamente sofisticati e centinaia di programmatori e tecnici specializzati per raggiungere un tale livello qualitativo.

Oltre ad essere notevolmente accattivante, questo making of potrà stimolare i giovani e avvicinarli al magico mondo della computer grafica: insomma, un “dietro le quinte” veramente eccezionale, che approfondisce anche la realizzazione della colonna sonora e degli effetti speciali. Come nota a margine possiamo aggiungere che la risoluzione video è in 16/9 ma adattabile comunque a tutti i televisori. Insomma, Arthur e la guerra dei due mondi è una pellicola per grandi e piccini e rappresenta una divertente opportunità per riunire tutta la famiglia sul divano della propria casa!

 

arthur-dvd.png