"Captain America - The Winter Soldier": l'edizione Blu-Ray del film con Chris Evans

Steve Rogers, alias Captain America, vive tranquillamente a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve è coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione, respingendo killer professionisti inviati per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, Falcon. Ma presto si troveranno ad affrontare un formidabile nemico inaspettato: Winter Soldier.

Quello della Marvel è un universo fumettistico che, negli ultimi anni, è stato caratterizzato da un’irrefrenabile vitalità in campo cinematografico, grazie a numerose produzioni che hanno registrato eccellenti incassi al botteghino. In attesa dell’uscita del primo film sui Guardiani della galassia, il prossimo 22 ottobre, e del non meno atteso secondo capitolo della saga di The Avengers, previsto per il 2015, vi presentiamo l’edizione Blu-Ray per il mercato home-video di Captain America – The Winter Soldier, il film che racconta le nuove avventure del celebre Steve Rogers, alias Capitan America. Un film adatto a tutta la famiglia, ben concepito e realizzato, in cui gli attori risultano perfettamente calati nei rispettivi personaggi: dal protagonista Chris Evans a Samuel L. Jackson nella parte di Nick Fury, passando per una bellissima e formidabile Scarlett Johansson nel ruolo della Vedova Nera.

 

 

L’edizione Blu-Ray di Captain America – The Winter Soldier, come ogni prodotto distribuito da Walt Disney Home Video, è caratterizzato dall’ampia quantità di contenuti extra offerti accanto al film stesso, da sempre un punto di forza della sezione home-video della Disney, sia per l’eccellente qualità delle sue caratteristiche tecniche. Il formato video dell’edizione Blu-Ray è 2:40:1 per 16:9 in 1080p (ovvero in alta definizione): un formato ottimo per essere visionato su televisori di nuova generazione e di grandezza superiore ai 32 pollici. Anche i televisori di misura inferiore saranno comunque in grado di esaltare le qualità video di questo Blu-Ray, ma per una visione davvero appagante consigliamo sicuramente di scegliere il top di gamma nella riproduzione video.

Il comparto audio presenta l’opzione di scelta fra quattro lingue: italiano, inglese, tedesco e turco. Per l’audio italiano abbiamo sia il DTS Digital Sorround 5.1, che il DTS-HDMA 7.1; per l’audio inglese invece è presente un DTS-HDHR 5.1, mentre per il tedesco ed il turco un classico Dolby Digital 5.1. Per ogni traccia audio è presente anche l’opzione dei sottotitoli nella lingua corrispettiva. Riguardo ai contenuti extra, l’edizione Blu-Ray di Captain America – The winter soldier ci propone una vasta selezione di scene eliminate dal montaggio conclusivo e di altre scene del film ma in versione estesa, assieme ad alcuni divertenti errori sul set.

Interessante la sezione dedicata agli speciali, al cui interno possiamo trovare ulteriori contenuti aggiuntivi: In prima linea, uno sguardo approfondito agli scenari di combattimento di Captain America – The Winter Soldier, con una parte interamente dedicata alla scenografia del film; Uno sguardo sul set: Anthony Mackie, incentrato sul nuovo personaggio del film, Falcon, e per finire la breve featurette L’agenda di Steve Rogers. In aggiunta, sul Blu-Ray vi è inoltre l’opzione del commento al film dei registi Anthony e Joe Russo e degli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely. Captain America – The Winter Soldier rappresenta dunque un prodotto imperdibile per tutti gli appassionati di supereroi, piacevolissimo da vedere (o da rivedere) anche sullo schermo del televisore di casa.

 

The following two tabs change content below.