Il sito è ancora in fase di aggiornamento, i contenuti della vecchia piattaforma verranno ripristinati al più presto. Vi chiediamo di pazientare.

"Source Code": trama, trailer e locandina del thriller con Jake Gyllenhaal

Fra le nuove uscite che questo week-end approderanno nelle sale italiane troviamo Source Code, thriller fantascientifico che vede Jake Gyllenhaal protagonista nel ruolo di un uomo impegnato nel disperato tentativo di scoprire il responsabile di un disastroso attentato terroristico. Opera seconda del regista inglese Duncan Jones, già autore dell’apprezzato Moon, Source Code vede nel cast anche Michelle Monaghan, Vera Farmiga e Jeffrey Wright. Negli Stati Uniti, dove è uscito all’inizio di aprile, il film di Duncan Jones ha ricevuto un responso decisamente positivo da parte della critica ed ha incassato finora 45 milioni di dollari.

Oltre alla nostra recensione della pellicola, di seguito vi proponiamo la sinossi ufficiale, la locandina e il trailer italiano di Source Code, che abbiamo avuto modo di vedere il 6 aprile scorso all’anteprima-stampa Roma. Per l’occasione, erano presenti in sala anche il regista Duncan Jones e il protagonista Jake Gyllenhaal, che dopo la proiezione ci hanno raccontato la loro esperienza per questo film: sul nostro blog potete leggere un resoconto dell’incontro con il regista e con Jake Gyllenhaal.

 

LA TRAMA

Quando il pluridecorato capitano Colter Stevens si sveglia nel corpo di un uomo sconosciuto, scopre di fare parte di una missione per trovare l’attentatore che ha messo una bomba su un treno di pendolari a Chicago. Una missione diversa da tutte quelle a cui ha preso parte in passato, un esperimento governativo chiamato Source Code, un programma che gli permette di vivere gli ultimi otto minuti della vita di un altro uomo. Mentre l’attentatore minaccia di colpire un secondo obiettivo molto più grande e di uccidere milioni di persone nel centro di Chicago, Colter rivive l’incidente più e più volte, raccogliendo ogni volta indizi, fino a riuscire a risolvere il mistero e prevenire il prossimo attacco.

 

Locandina italiana Source Code

Video

 

The following two tabs change content below.