Il sito è ancora in fase di aggiornamento, i contenuti della vecchia piattaforma verranno ripristinati al più presto. Vi chiediamo di pazientare.

Up, è già trionfo

E’ passato appena un anno dallo splendido Wall-e che la Pixar sembra aver sfornato già un altro capolavoro. Up, presentato in anteprima mondiale a Cannes, sta già difatti ricevendo critiche entusiaste e molti già lo collocano come il miglior film visto quest’anno. Insomma è sempre la solita storia, Pixar=capolavori, ma ciò non ci annoia minimamente, anzi…. Di seguito alcuni estratti tratti dalle prime recensioni sul web…

The Hollywood Reporter: “Accattivante, toccante e probabilmente il lavoro Pixar più divertente di sempre, questa avventura ad alta quota visivamente meravigliosa è un distillato di novanta minuti di tutti i tocchi personali (Pixar) che l’hanno preceduta”.

Screendaily: “Un film meraviglioso che incanterà gli spettatori di tutto il mondo e resterà tra i film preferiti dalle famiglie per decenni”.

Roger Ebert: “E’ un film meraviglioso. Racconta una storia. I personaggi sono credibili come possono esserlo personaggi che trascorrono la maggior parte del tempo fluttuando sulle foreste pluviali del Venezuela. Si arrabbiano, hanno problemi, e ossessioni. Sono carini e goffi, ma non carini e melensi come gli animaletti dei cartoni. Sono carini per umanità, come nelle animazioni del maestro Hayao Miyazaki”.

Coming soon, Federico Gironi ” Case che volano appese a migliaia di palloncini colorati. Cani che parlano grazie ad ingegnosi collari, nemici dallo spessore quasi melvilliano, gag esilaranti e trovate visive che lasciano di stucco: tutto questo è Up, ma Up non è solo questo. Up è un film che affronta con impressionante maturità temi non facili da declinare mediati dall’umorismo e dalla leggerezza.”

The following two tabs change content below.
Chi sono? Bella domanda sicuramente meglio della risposta che vi riporto di seguito. Sono un ragazzo di 32 anni di professione Ingegnere, appassionato soprattutto di cinema e che ha trovato nel collezionare i Dvd il più naturale sfogo alla sua passione. Nel tempo libero non c'è attività che superi il guardarmi un bel film sopra una comoda poltrona (forse solo una partita di calcetto).

Ultimi post di Manuel Celentano (vedi tutti)