"Everybody knows": Cruz e Bardem nel film d'apertura di Cannes - Filmedvd

"Everybody knows": Cruz e Bardem nel film d'apertura di Cannes

Sarà il film d’apertura della 71° edizione del Festival di Cannes, in programma dall’8 al 19 maggio: Everybody knows, titolo internazionale di Todos lo saben, prima opera in lingua spagnola del grande regista e sceneggiatore iraniano Asghar Farhadi. Farhadi, vincitore di due premi Oscar per il miglior film straniero grazie a Una separazione del 2011 e Il cliente del 2016, per l’occasione ha diretto le due maggiori star del cinema ispanico, Penélope Cruz e Javier Bardem, protagonisti di un racconto familiare che si trasforma in un thriller psicologico. Everybody knows sarà a Cannes in competizione nel concorso ufficiale, che avrà Cate Blanchett nelle vesti di presidente di giuria.

Everybody knows, terza pellicola di Asghar Farhadi ad essere proiettata a Cannes dopo Il passato (2013, premio come miglior attrice per Bérénice Bejo) e Il cliente (2016, premi per il miglior attore a Shahab Hosseini e per la miglior sceneggiatura a Farhadi), è incentrato sulla figura di Carolina, una donna spagnola che vive con la propria famiglia a Buenos Aires, ma torna nel suo paese natio, nei pressi di Madrid, insieme ai figli e al marito; qui, però, la sua esistenza sarà colpita da un’inaspettata serie di drammatici eventi, che metteranno i personaggi di fronte a difficili scelte morali.

Lo scorso anno la Cruz e Bardem hanno lavorato fianco a fianco anche sul set del biopic Escobar – Il fascino del male di Fernando León de Aranoa, presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2017 e in arrivo il 19 aprile nelle sale italiane; la Cruz, inoltre, nelle ultime settimane è comparsa sul piccolo schermo interpretando la stilista Donatella Versace nella miniserie Tv American crime story – L’assassinio di Gianni Versace. Ecco di seguito il trailer originale in spagnolo di Everbody knows, che comprende nel cast pure il popolare attore argentino Ricardo Darín.

 

Video

 

The following two tabs change content below.